Cronaca

Di notte tra le auto con pistola e martelletto

Ha incrociato una volante ed ha cercato di nascondersi dietro ad un furgone ma è stato bloccato e perquisito. Aveva una pistola e arnesi da scasso

Girava per le strade di Prato con una scacciacani senza tappo rosso ed il colpo in canna trasportando uno zaino di arnesi usati per lo scasso quando ha incrociato una volante. Si tratta di un cittadino di 38 anni di origini cinesi, pluripregiudicato, senza fissa dimora e irregolare, gravato da numerosi precedenti per reati contro la persona e contro il patrimonio.

Gli agenti di pattuglia sulla via Pistoiese hanno notato l'uomo che al passaggio della volante si è nascosto dietro un furgone in sosta. Sottoposto ad un controllo è risultato in possesso di una pistola scacciacani priva di tappo rosso, con colpo in canna e caricatore contenente diverse cartucce. 

All’interno di uno zaino trasportava inoltre, un martelletto frangi vetro in metallo e dei guanti. 

Gli oggetti sono stati posti sotto sequestro e l’uomo è stato denunciato per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso e porto di armi o oggetti atti ad offendere.