Attualità

Nei campi la discarica abusiva a cielo aperto

Carcasse di auto, bici e moto, frigoriferi, televisori e persino i cassonetti in disuso tra i materiali sequestrati dalla polizia provinciale

Una discarica abusiva a cielo aperto, circa 1.300 metri quadrati di rifiuti di vario genere, è stata rinvenuta e sequestrata nei terreni agricoli in località Castelnuovo, nel comune di Prato. L'hanno scovata gli agenti della polizia provinciale, che ha messo i sigilli a tutto lo spazio e ai materiali.

Tanti materiali, e vari, compreso il paradossale abbandono in discarica abusiva di cassonetti regolamentari per la raccolta dei rifiuti. Nell'area c'era di tutto un po', compresi i rifiuti pericolosi. Il catalogo? E' questo: 9 carcasse di autoveicoli e ciclomotori, pneumatici fuori uso, rifiuti di provenienza domestica, Rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (Raee) come frigoriferi, congelatori, computer, vecchi televisori, oltre a svariati imballaggi in plastica e coperture per strutture in catrame, materiale plastico, e 16 cassonetti analoghi a quelli utilizzati per la raccolta dei rifiuti, 3 bombole di gas e numerose carcasse di biciclette. 

"Questi interventi - commenta il comandante della polizia provinciale Michele Pellegrini - testimoniano ancora una volta l'impegno del corpo di polizia provinciale, nonché la fattiva collaborazione con il nucleo specializzato della polizia municipale della procura di Prato".