Cronaca

In giro coi documenti di un altro, denunciato

L'uomo ha fornito agli agenti delle forze dell'ordine patente in fotocopia e una carta d'identità con dettagli sospetti. Erano di un'altra persona

Era in giro coi documenti di un altro, e quando li ha esibiti alle forze dell'ordine durante un controllo gli agenti si sono insospettiti. E' accaduto a Prato, dove è stato denunciato un uomo di 46 anni. Fermato dalla pattuglia per strada, l'uomo ha mostrato la patente in fotocopia accampando scuse vaghe per la mancanza del documento originale.

Così, perplessi, gli agenti hanno chiesto un altro documento. A quel punto è stata loro mostrata una carta d'identità. Apparentemente era perfetta, anche di pregiata fattura, ma aveva particolarità che non convincevano gli agenti.

E infatti: controlli più approfonditi hanno rivelato che l'uomo circolava coi documenti di un'altra persona. Una volta completata l'identificazione, il 46enne è stato così deferito all'autorità giudiziaria per produzione ed uso di documento falso, sostituzione di persona e sanzionato per guida senza patente perché mai conseguita, con verbale di 5.100 euro. Il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo per tre mesi.