Attualità

Domenica di mercatini nel centro storico

Insieme al tradizionale mercatino natalizio tornano due mercatini periodici: quello della fiera dell'arte e del libro e Svuotalacantina

Anche la città di Prato entra in pieno clima natalizio e lo fa con i suoi mercatini. Domenica 11 oltre al tradizionale mercatino di natale in piazza Duomo tornano anche i due mercatini periodici: in piazza Lippi con la fiera dell'arte e del libro e in via Pier Cironi con Svuotalacantina. 

Il tradizionale appuntamento con la Fiera dell'arte e del libro, a cura dell'associazione Asterisco, si svolgerà in Piazza Lippi, dalle 8.30 alle 19.00. Sarà possibile trovare libri antichi esauriti e stampe con particolare riguardo al territorio e alla storia pratese.

Stesso orario (8,30-19) anche per Svuotalacantina che si terrà in Via Pier Cironi, a cura dell'Associazione Recuperiamoci, in collaborazione con Comprao. Si tratta di un mercatino fra privati, dedicato al riuso, in particolare articoli e abbigliamento vintage, collezionismo, modernariato, oggettistica realizzata con materiale di riciclo e laboratori a cielo aperto.