Cronaca

La casa come un supermarket della droga

Stroncato nel corso della notte un sodalizio di spaccio di stupefacenti con arresti e sequestri di sostanze per decine di migliaia di euro

I materiali sequestrati

L'andirivieni nella notte sempre a incontrare sempre le stesse persone, la sorveglianza, l'arresto per spaccio di droga: è accaduto la notte scorsa con un'operazione messa a segno dai carabinieri del reparto operativo nucleo investigativo del comando provinciale di Prato.

L'arresto, avvenuto intorno alle 1,30 in via Galcianese a Galciana, riguarda due uomini di 39 e di 32 anni. Il primo, operaio nel settore tessile di origini cinesi e residente a Prato, era stato sorpreso intorno alle 22,30 mentre cedeva al 32enne suo connazionale stupefacenti, tre involucri con dentro 50 grammi di ketamina, 32 di shaboo (metanfetamina) e 50 pasticche di ecstasy di colore celeste, a forma triangolare con su un lato il teschio "The Punisher".

La perquisizione a casa del più anziano non ha dato ulteriori esiti, ma a casa dell'acquirente - pregiudicato - i militari hanno trovato una busta di cellophane con chiusura a pressione contenenti 320 grammi di shaboo, altre 2 pastiglie di ecstasy in tutto e per tutto simili alle altre, una bilancina elettronica di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi, 200 euro ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Il tutto è stato sequestrato. Il valore delle sostanze è stimato in 31.680 euro. I due sono stati arrestati con l'accusa di cessione e detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e violenza e resistenza a pubblico ufficiale e trasferiti nel penitenziario pratese della Dogaia.