Cronaca

Droga e soldi nascosti in macchina

Operazione coordinata tra la polizia di Prato e di Montecatini per mettere nel sacco due spacciatori dopo uno scambio di stupefacenti

A finire in manette in flagranza di reato di spaccio e detenzione sono stati due uomini, entrambi albanesi, di 34 e 42 anni. 

Gli uomini della squadra mobile di Prato hanno seguito il più piccolo dei due nel suo percorso in auto fino all'ingresso di Pistoia. Qui è avvenuto un breve scambio tra lui e un altro uomo, poi identificato come il 42enne che subito dopo si è diretto verso Montecatini. L'altro, invece, si è incamminato di nuovo in direzione Firenze.

A quel punto è scattata l'operazione congiunta. Gli uomini di Montecatini hanno fermato il 42enne, residente a Monsummano. Gli agenti pratesi hanno invece seguito il 34enne fino al piazzale di una ditta di Sesto Fiorentino dove l'uomo lavorava. Alla vista dei poliziotti ha subito mostrato un certo nervosismo, sfociato poi nel tentativo di gettare un involucro con dentro della cocaina. In macchina, sono stati trovati anche 2.500 euro in contanti ricevuti poco prima dal connazionale. 

A questi si sono aggiunti altri 4mila euro trovati nel corso della perquisizione dell'appartamento. Totale: 6.500 euro e poco più di mezzo etto di cocaina sequestrati.