Cronaca

Scappa con la droga fingendo di prendere il treno

Quando ha visto la polizia è uscito a gambe levate dal locale, con la scusa di essere in ritardo per il suo treno. L'esercizio è stato chiuso

Quando ha visto la polizia se n'è andato a gambe levate dal locale in cui si trovava. La scusa? Essere in ritardo per prendere il treno nella stazione vicina. Invece no: scappava con la droga perché nella perquisizione la polizia gli ha trovato 22 grammi di eroina già suddivisa in dosi e pronta alla vendita, più 1.370 euro in banconote di piccolo taglio.

E' accaduto durante un controllo di polizia all'interno di un locale del centro. Lui, 33 anni, era lì e teneva un contegno sospetto anziché no. Alla vista degli agenti ha tentato la fuga verso la pista ciclabile sul Bisenzio. Poi, raggiunto e identificato, lui - svariati precendenti penali all'attivo - ha asserito di dover prendere il treno in partenza dalla vicina stazione ferroviaria.

Una volta in questura ecco la perquisizione e la droga col contante. Il 33enne è stato quindi arrestato e portato in carcere. Stamani il personale della divisione polizia amministrativa della questura ha notificato il provvedimento di sospensione dell’attività per 15 giorni ai gestori dell’esercizio controllato, già noto alle forze di polizia per la presenza all’interno di pregiudicati.