Cronaca

Droga e tre patenti false ma nessun esame di guida

L'uomo è stato denunciato dai carabinieri. Durante la perquisizione alla sua abitazione è saltata fuori anche una piantagione di marijuana

Droga con tanto di coltivazione casalinga di marijuana e tre patenti false a suo nome, malgrado mai avesse sostenuto l'esame di guida. E' la posizione in cui i carabinieri hanno trovato e denunciato a Prato un 27enne.

Fermato in località Seano con circa 5 grammi di droga tra hashish e marijuana, per il giovane è scattata la perquisizione al domicilio. Qui i carabinieri hanno trovato altre sostanze stupefacenti e una serie di vasi con semi per la coltivazione casalinga della marijuana in un ambiente dotato di lampade alogene per l'illuminazione artificiale. 

La droga sarebbe stata destinata allo spaccio a Carmignano. I carabinieri indagano anche sulle tre patenti di guida false: intendono appurare come il 27enne sia riuscito a entrare in possesso di documenti falsi. Intanto l'uomo è stato denunciato e adesso dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e di possesso di documenti contraffatti.