Attualità

Due anni dopo il rogo, il ricordo delle vittime

Nell'anniversario della strage di via Toscana, il sindaco Matteo Biffoni annuncia tolleranza zero sul mancato rispetto delle regole

"Il progetto lavoro sicuro, per il quale ringrazio la Regione che con noi ha fatto la stessa scommessa, sta portando i suoi frutti - ha detto Matteo Biffoni - Ma a due anni da quei sette morti non è tollerabile che nei nostri controlli troviamo ancora capannoni in cui esistono le stesse inaccettabili condizioni di vita e di lavoro che non solo violano la legge italiana e la normativa sulla sicurezza, ma che sono state la causa stessa di quelle morti".

Parole spese in occasione dell'iniziativa del Comune di Prato per commemorare i 7 operai cinesi che morirono nel rogo della fabbrica Teresa Moda esattamentei 2 anni fa. 

"Non accettiamo nessuna violazione delle regole, nessuna illegalità, nessun opportunismo - ha aggiunto Biffoni - non lo accettiamo dagli imprenditori che mirano al profitto a qualunque costo, non lo accettiamo da chi pensa di fare il furbo nello svolgimento della sua attività, e ancor più non lo accettiamo da chi rappresenta in questo percorso le istituzioni. Con la stessa fermezza condanniamo qualunque forma di illegalità".