Cronaca

È ai domiciliari ma la notte no, va a rubare

Lo hanno sorpreso in flagranza di reato di evasione i carabinieri, che lo hanno trovato con arnesi da scasso e quindi nuovamente arrestato

L'arresto è stato effettuato dai carabinieri di Jolo

Era agli arresti domiciliari, ma la notte no. Col buio se ne usciva per andare a rubare, e a sorprendere in flagranza di reato di evasione l'uomo di 33 anni sono stati i carabinieri che lo hanno di nuovo arrestato. E' successo ieri. I militari erano intenti in un servizio di vigilanza sul territorio quando lo hanno visto e riconosciuto in via Delle Gardenie.

Durante la perquisizione, oltre a trovare un attrezzo da scasso, hanno riconosciuto tra gli indumenti in suo possesso quelli che aveva indossato in occasione di due furti avvenuti nell’Agosto scorso in una palestra in via Delle Pleiadi. 

A identificare gli abiti sono le immagini delle telecamere del circuito di sorveglianza che avevano ritratto il ladro in azione. In quelle circostanze, per rubare il denaro contenuto erano state forzate le macchinette erogatrici di bevande, nonché asportati piccoli attrezzi da ginnastica.

"Il possesso di attrezzi da scasso con i quali è stato trovato durante l’arresto - osservano proprio i carabinieri in una nota - ha lasciato presupporre che anche questa evasione notturna fosse finalizzata a colpire qualche obiettivo da derubare e che la misura di detenzione domiciliare in non aveva per lui alcuna funzione deterrente".