Cronaca

La solidarietà nelle scarpe tolte al mercato nero

Sono 200 le paia di calzature confiscate e adesso messe a disposizione dei bisognosi dalla guardia di finanza in collaborazione con Caritas

Sono 200 le paia di scarpe devolute in beneficienza

La solidarietà cammina nelle scarpe sottratte al mercato illegale. E' il risultato centrato dall'iniziativa benefica dei finanzieri di Prato che, in collaborazione con l’Emporio della Solidarietà della Caritas Diocesana, hanno messo a disposizione delle persone bisognose 200 paia di scarpe.

Le calzature erano state sottratte al mercato illegale nel corso di un intervento eseguito dal nucleo mobile del gruppo della guardia di finanza di Prato per usurpazione dei titoli di proprietà industriale. 

Terminato l’iter processuale l’autorità giudiziaria ne aveva disposta la confisca. Ora, su esplicita richiesta dei finanzieri, ne ha prontamente concessa la devoluzione in beneficenza. "Un piccolo gesto di solidarietà da parte delle Fiamme Gialle pratesi - recita una nota della guardia di finanza di Prato - nei confronti di chi affronta quotidianamente, con estrema dignità, disagi di natura economica accentuati dalle persistenti problematiche di natura sanitaria".