Cronaca

Paura, fuga e poi i colpi di machete

Un uomo è ricoverato in gravi condizioni nel reparto di rianimazione dell'ospedale Santo Stefano. Ipotesi regolamento di conti per questioni di droga

Un uomo di nazionalità marocchina di 46 anni è ricoverato in gravi condizioni dopo essere stato colpito più volte con un machete che, secondo alcuni testimoni, aveva una lama di 70 centimetri.

I fendenti sono stati inferti dopo un inseguimento avvenuto verso le 2 di notte in via Pugliesi, nel centro storico. Sempre per i testimoni l'aggressore, che è riuscito a fuggire, ha imprecato in arabo prima di sferrare l'attacco.

Il ferito è una vecchia conoscenza delle forze dell'ordine, per reati legati allo spaccio. Gli inquirenti, che hanno prestato i primi soccorsi al marocchino trovato a terra, ipotizzano che alla base dell'aggressione vi sia un regolamento di conti per questioni di spaccio. Sul posto è intervenuto il 118 che ha portato il 46enne all'ospedale Santo Stefano di Prato. L'uomo è ricoverato in gravi condizioni nel reparto di rianimazione.