Cronaca

Sfreccia oltre le casse con la merce non pagata

La complice si era già allontananta, mentre la donna con 400 euro di articoli in borsa è stata raggiunta e fermata, quindi denunciata dalla polizia

Una sfrecciava oltre le casse con nella borsa 400 euro di merce non pagata, l'altra si dileguava quatta quatta. Ebbene no: la donna di 40 anni con la refurtiva in borsa è stata inseguita e fermata in attesa della polizia, che l'ha poi identificata e denunciata per furto aggravato sequestrandone l'auto.

E' accaduto mercoledì scorso, quando gli agenti della squadra volante sono intervenuti in un'attività commerciale a Prato. Sono stati i dipendenti i primi a notare due donne che nascondevano articoli nella borsa di una delle due, allertando la polizia.

Poi però la donna senza niente si era allontanata facendo perdere le sue tracce, mentre l'altra era passata oltre le casse senza che l'allarme antitaccheggio suonasse. Inseguita dal responsabile, ha provato a scappare lanciando via la borsa ma è stata raggiunta e fermata. 

Gli agenti sul posto hanno identificato la donna, perquisendola insieme alla sua auto parcheggiata nel piazzale davanti al negozio. Qui è stata rinvenuta la borsa contenente la refurtiva, in parte danneggiata poiché priva di etichette antitaccheggio. Quindi la donna, accompagnata successivamente in questura è stata denunciata per il reato di furto aggravato e l'autovettura sottoposta a sequestro penale.