Cronaca

Topo d'auto ci prova nel parcheggio dell'ospedale

In piena notte stava rovistando nel cruscotto di una vettura in sosta coi finestrini rotti. Lì l'hanno trovato i poliziotti delle volanti

Topo d'auto beccato mentre tentava la scorribanda notturna tra le vetture in sosta nel parcheggio dell'ospedale Santo Stefano. E' accaduto nella notte di domenica 18 Settembre, e a sorprenderlo - finendo con l'arrestarlo per tentato furto - sono stati gli agenti della squadra volanti della polizia.

Erano le una suppergiù quando durante i controlli un equipaggio ha notato un’auto coi vetri infranti. Dentro, ecco un uomo intento a rovistare nel cruscotto. Dai controlli è emerso che il 22enne è persona di origini straniere irregolare in Italia e già noto per reati contro il patrimonio.

Entrato nel parcheggio, aveva fracassato i finestrini dell'auto con un tombino divelto. L'auto è risultata di una dipendente dell’ospedale. Nel corso della perquisizione l’uomo è stato trovato in possesso del denaro appena rubato, poche monete. E' stato arrestato in flagranza di reato, ora verrà giudicato con rito direttissimo.