Cronaca

Si intrufola nella scuola e deruba un dipendente

Il ladro si è introdotto negli uffici al piano terra e ha sottratto il telefonino e il portafogli. Indagine lampo della polizia

Si era intrufolato negli uffici al piano terra del liceo scientifico Livi a Prato e aveva sottratto a un dipendente il telefono cellulare e il portafogli: è successo ieri mattina 27 Settembre e sui fatti la polizia ha condotto un'indagine lampo che ha portato alla denuncia di un uomo di 45 anni, noto alle forze dell'ordine per reati contro il parimonio.

La polizia è intervenuta a scuola dopo la segnalazione da parte dei dirigenti scolastici. Il dipendente aveva inavvertitamente lasciato le sue cose sulla scrivania, senza più ritrovarle.

Un secondo equipaggio intanto però ha trovato nei pressi della Porta Pistoiese un portafogli senza soldi: era proprio quello rubato a scuola. L’analisi dei filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona hanno fatto il resto: gli agenti hanno riconosciuto il 45enne. Al termine degli accertamenti il portafogli è stato restituito al proprietario. Il presunto autore del furto è stato denunciato in stato di libertà per il reato di furto aggravato.