Cronaca

Gli rubano il cellulare, acciuffa il complice

Il ladro è scappato. Il "palo" è stato denunciato e ha condotto i carabinieri nel casolare abbandonato in cui hanno trovato diversa refurtiva

Intorno alle 21,30 di ieri una volante della polizia è stata avvicinata in viale Marconida un'auto guidata da un uomo che riferiva di aver poco prima subito il furto del proprio telefono cellulare in un parcheggio di viale della Repubblica. Il ladro era riuscito a scappare ma il complice era stato bloccato dalla vittima del furto.

Quest’ultimo straniero si era allora dichiarato disponibile a condurre l’uomo nel luogo dove verosimilmente sarebbe potuto essere il telefonino rubato. 

Incrociata la volante, l'uomo ha chiesto l'intervento dei poliziotti che si sono diretti nel casolare abbandonato indicato dal ladro e qui hanno sequestrato due flaconi di metadone da 20 ml e due telepass probabilmente rubati.

Il complice, un uomo di 46 anni di origine marocchina, è stato condotto in Questura e denunciato in stato di libertà per i reati di furto aggravato in concorso di persona ignota, detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente e ricettazione.