Attualità

Il Comune autorizza l'accensione dei termosifoni

Gli impianti di riscaldamento potranno essere accesi fino a lunedì 20 maggio. E' quanto dispone un'ordinanza del sindaco

Da oggi fino al 20 maggio si potranno accendere gli impianti di riscaldamento, per un massimo di 12 ore al giorno. Lo dispone un'ordinanza del sindaco Matteo Biffoni, emanata in considerazione delle basse temperature e di una minore concentrazione di polveri sottili nell'aria rispetto alla settimana scorsa.

"II considerazione delle basse temperature e delle mutate condizioni circa la concentrazioni delle polveri sottili nell’aria - si legge in una nota del Comune- il sindaco ha disposto, con apposita ordinanza, l’autorizzazione ad accendere gli impianti di riscaldamento, per un periodo massimo di 12 ore giornaliere, da oggi e fino alle ore 24 di lunedì 20 maggio".

"La decisione  - aggiunge la nota- sollecitata da un alto numero di richieste pervenute agli uffici comunali da persone anziane e malate è stata possibile in considerazione del fatto che questa settimana, rispetto alla settimana precedente, dopo le piogge si è alzato il vento, così da dissolvere l’alta concentrazione di polveri sottili, la presenza delle quali non aveva consentito di autorizzare l’accensione dei riscaldamenti nella settimana passata".