Attualità

Il Comune pedonalizza la via centrale

Si tratta di via Settesoldi e l'esperimento lanciato da Confcommercio riguarderà solo le notti estive per terminare il 30 di settembre

Chiusa al traffico fra le 19 e le 2, per tutta l'estate. Quest la decisione del Comune riguardo via Settesoldi, la centralissima strada costellata di molti locali serali, dopo la proposta di Confcommercio.

La delibera sarà attuata nei soli mesi estivi e terminerà la propria validità il 30 settembre. Il tratto interessato dall pedonalizzazione andrà dal civico 24 all'intersezione con via Pugliesi.

Invece, nel tratto di strada di via Settesoldi non interessato dalla chiusura, nel corso degli stessi orari sarà possibile la circolazione a doppio senso di marcia, in modo da consentire ai residenti di entrare e uscire dalle proprie abitazioni. 

"L'incontro con Confcommercio e Confesercenti nasce per trovare una soluzione a una situazione contingente che ci è stata segnalata dalle associazioni di categoria - ha chiarito l'assessore Filippo Alessi -. Come abbiamo ribadito ai rappresentanti delle associazioni se ci sono altre situazioni problematiche siamo disponibili per analizzare tecnicamente le possibili soluzioni".