Cronaca

Il Covid non ferma lo spaccio di ketamina e shaboo

I carabinieri hanno arrestato un uomo di 32 anni, già noto alle forze dell'ordine, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti

Nella giornata di ieri i carabinieri del nucleo investigativo provinciale hanno arrestato un uomo di 32 anni di nazionalità cinese, pregiudicato - già arrestato a novembre perché trovato in possesso di 200 grammi di ketamina - e domiciliato a Prato, in quanto sorpreso nel cedere per 100 euro 2 grammi di ketamina ad un connazionale 35enne.

Procedendo con la perquisizione domiciliare, al 32enne i militari hanno trovato e sequestrato altri 33 grammi di ketamina e 5 grammi di shaboo (metanfetamina), suddivisi in 10 bustine di cellophane che sul mercato avrebbero potuto fruttare 2000 euro, nonché altri 491 involucri vuoti per la confezione delle dosi e 4.430 euro ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Il 35enne acquirente è stato segnalato quale assuntore di droga mentre il 32enne è stato arrestato per detenzione di droga ai fini di spaccio e detenuto nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo. Entrambi sono stati anche multati per aver violato le norme straordinarie sul contenimento della diffusione del coronavirus.

Come se non bastasse, nell'abitazione del 32enne sono state trovate anche due donne cinesi risultate irregolari sul territorio nazionale e per questo denunciate.