Attualità

Il futuro dei giardini di via del Campaccio

Sopralluogo dell'assessore. Accolte le proposte sul potenziamento dell'illuminazione e sull'ampliamento dell'area di sgambatura

L'assessore alla Città curata e la commissione consiliare 4 (urbanistica, ambiente, protezione civile) hanno fatto un sopralluogo ai giardini di via del Campaccio, oggetto di una petizione firmata da alcuni cittadini.

Al sopralluogo erano presenti anche tecnici e referenti di Consiag Servizi, dell'ufficio per i diritti degli animali e dell'ufficio della pubblica illuminazione.

"L'amministrazione  - spiega una nota- ha accolto la richiesta del potenziamento dell'illuminazione dei giardini e la proposta che prevede l'ampliamento della già esistente area di sgambatura da dividere per cani di grossa taglia e di piccola taglia. I tecnici degli uffici comunali redigeranno un progetto che sarà poi presentato e discusso con i cittadini. Durante il sopralluogo l'amministrazione comunale ha proposto inoltre la realizzazione di un patto di collaborazione per la piantumazione e la conseguente cura del verde dell'area di sgambatura e per l'attività di apertura e chiusura dei giardini".