Cronaca

Il ladro itinerante finisce la sua corsa

Il giovane ha fatto furti a Milano, Firenze e Prato e non ha rispettato l'obbligo di firma tentando di fuggire in Francia

I carabinieri di Prato hanno arrestato S.Z. di 19 anni e di origini libanesi. Il giovane è in Italia da circa due anni ed ha collezionato diversi arresti per furto e danneggiamento. A seguito di questi a fine marzo è stato sottoposto all’obbligo di firma alla caserma dei carabinieri di via Picasso. 

Dopo alcuni giorni ha smesso di ottemperare agli obblighi cercando di fuggire dall’Italia attraversando il confine francese ma, a causa dei rigidi controlli antiterrorismo delle forze dell'ordine d’oltralpe, il giovane libanese è stato rispedito indietro in quanto privo di documenti di soggiorno regolari. 

Nel frattempo è stato denunciato per furto e danneggiamento sia a Milano che a Firenze e pochi giorni fa, è stato sorpreso a danneggiare le auto in sosta vicino al comando provinciale dei carabinieri di Prato. Dopo innumerevoli episodi e segnalazioni i carabinieri di Prato hanno chiesto e attenuto la custodia cautelare in carcere. Il Gip infatti ha ritenuto il giovane un pericolo e quindi attenderà alla Dogaia i processi che lo attendono per i numerosi reati commessi.