Cronaca

Il pusher di coca fa spola tra centro e periferia

L'intensificazione dei controlli antidroga nel centro storico ha permesso ai carabinieri di individuare un uomo che è stato pedinato fino in periferia

Si è fatto notare in centro storico ma poi è stato fermato nella periferia di Prato, si tratta di un uomo di 42 anni arrestato per spaccio di cocaina ed hashish.

I carabinieri di Prato lo hanno sorpreso a cedere una dose di cocaina ad un 40enne del luogo nella località Chiesanuova.

L'uomo era stato notato nell’ambito di uno dei tanti servizi attuati per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti. Da alcuni giorni i carabinieri lo tenevano sotto osservazione, dopo averlo notato in atteggiamento inequivocabile nel centro storico, dove ultimamente sono stati intensificati i servizi per il contrasto allo spaccio di piazza, anche con personale in borghese.

Nel corso della perquisizione eseguita presso la sua abitazione sono stati sequestrati 40 grammi di cocaina e circa 12 grammi di hashish, oltre all’occorrente e per il confezionamento delle dosi ed è stata sequestra la somma di 550 euro ritenuta provento dell’attività di spaccio. 

Nella mattinata di ieri il Tribunale di Prato ha convalidato l’arresto, applicando a suo carico la misura cautelare dell’obbligo di presentazione quotidiana presso i carabinieri di Mezzana.