Attualità

Il telone della piscina squarciato dal vento

La copertura dell'impianto olimpionico di via Roma è stata divelta in più punti dalle raffiche. Era già crollata dopo la tempesta del 5 marzo 2015

Il vento non ha risparmiato neanche stavolta l'impianto di via Roma che meno di due anni fa, il 5 marzo 2015, era stato gravemente danneggiato dalla bufera di vento che investì tutta la Toscana. 

Le violente raffiche della notte scorsa, che hanno superato i 100 chilometri orari, hanno fatto crollare in più punti la copertura che ha finito per squarciarsi. Sul posto, stamattina, sono arrivati subito i tecnici per la verifica dei danni. La copertura, appena le condizioni meteo si rimetteranno, sarà spedita a Verona per la riparazione. 

Al sopralluogo hanno partecipato anche i tecnici del Comune di Prato per individuare i punti in cui la struttura ha ceduto. Il Comune ha giù fatto sapere che al massimo entro un mese saranno completate le riparazioni. 

Intanto, però, la piscina resta chiusa e si cercano alternative per tutti i frequentatori e per gli sportivi che abitualmente si allenano nella vasca.