Attualità

Il volontariato raccontato per immagini

Torna per la quarta volta il festival 'Trenta volte volontariato' organizzato dal Cesvot di Prato. Si comincia con contest fotografico

Basta uno smartphone abbinato al social Instagram per raccontare il mondo del volontariato. Questo lo spirito del contest a cui sarà possibile partecipare liberamente con l'hashtag #Cesvot30VVolontariato. Le migliori 3 foto che parteciperanno alla gara pensata in collaborazione con il gruppo Igers Prato, saranno premiate il 15 giugno alle 19 nel Giardino Banci Buonamici. Le 10 migliori saranno esposte nella vetrina dell'Urp Multiente di Prato, in corso Mazzoni, fino al 26 giugno.

E' la novità dell'edizione 2016 di ‘TrentaVolteVolontariato’. La manifestazione promossa dal Cesvot è in programma fino al 25 giugno. La missione, come sempre, è ambiziosa: raccontare in trenta giorni il complesso e articolato mondo del volontariato. 

Tra gli appuntamenti, da segnalare quello del 15 giugno con il sociologo dell'università di Pisa Andrea Salvini, protagonista dell'incontro  "Il volontariato pratese: dati, attività e tendenze"

Nel complesso in questa edizione sono in programma 40 eventi e oltre 20 associazioni coinvolte.

“TrentaVolteVolontariato è ormai diventata un appuntamento fisso del calendario di eventi pratesi - spiega Cristina Tacconi, presidente della delegazione Cesvot di Prato – e la soddisfazione di riproporre un calendario di eventi per raccontare le nostre associazioni non può che renderci molto soddisfatti considerando un momento in cui è ancora forte la difficoltà economica del momento".