Cronaca

In 12 a giocare a mahjong, fioccano le multe

Il via vai di persone ha fatto scoprire una bisca clandestina di poker e mahjong all'interno di una associazione ricreativa culturale al Macrolotto

Nelle ore più impensate, di notte e di giorno, il via di vai di persone e grosse auto parcheggiate ha fatto scattare il blitz della guardia di finanza che ha scoperto una bisca clandestina organizzata all'interno di una struttura che invece doveva ospitare un’associazione ricreativa culturale.

La bisca clandestina è stata scovata all'interno del Macrolotto e era gestita da un cittadino cinese. Durante il blitz i finanzieri hanno così trovato 12 persone, tutti orientali, intenti nel gioco tradizionale del mahjong ma anche nel poker. 

I giocatori hanno tentato inutilmente di nascondere il denaro tra le piante e le tende ma le Fiamme gialle hanno rinvenuto circa 27.000 euro in contanti, denaro sequestrato.

Le 12 persone sono state tutte denunciate per gioco d’azzardo e multati per l’inosservanza delle norme anti-Covid. Il circolo è stato segnalato alla prefettura.