Cronaca

In manette il rapinatore della Fiaschetteria

I fatti risalgono al 31 gennaio scorso. L'arrestato è un uomo di 39 anni, disoccupato di Poggio a Caiano, responsabile di un furto in una pasticceria

Ordine di custodia cautelare in carcere per un uomo di 39 anni, disoccupato di Poggio a Caiano, ritenuto responsabile della rapina con un cacciavite al ristorante Fiaschetta avvenuta il 31 gennaio scorso e di un furto con danneggiamento al bar pasticceria Cavalieri del 26 gennaio scorso.

Le indagini condotte dai carabinieri si basarono sulla descrizione del bandito che quella sera di fine gennaio minacciò la dipendente del ristorante per fasi consegnare i 700 euro d'incasso della serata. 

I militari intercettarono un uomo in bici che corrispondeva all'identikit, per diverse vicissitudini gli sfuggì, ma i carabinieri ormai avevano capito chi cercare. Trascorsa ormai la flagranza e non avendo elementi convincenti per inchiodarlo, i militari lo denunciarono solamente. Da allora partirono le indagini, fondamentali le immagini degli impianti di videosorveglianza in zona.

Ora l'uomo è stato arrestato e trasferito alla casa circondariale della Dogaia.