Cronaca

In manette l'ex badante di Francesco Nuti

L'uomo, accusato di maltrattamenti contro l'attore, era finito in una banda di ladri autori di decine di furti in centri commerciali della zona

L'ex badante georgiano di Francesco Nuti, accusato di maltrattamenti nei confronti dell'attore pratese da tempo immobilizzato a letto, dopo il licenziamento era entrato in una banda di ladri che nei mesi scorsi aveva messo a segno decine di furti in negozi e centri commerciali della zona. L'uomo è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo Investigativo insieme ad altre tre persone, dopo i sette finiti in manette ad aprile scorso.

Quattro in tutti gli arrestati, fra cui una donna di 29 anni originaria della Georgia ma da tempo residente in Italia che i militari hanno scoperto essere a capo dell'organizzazione criminale. Secondo le indagini compiute dai carabinieri, la donna suddivideva il gruppo in team e indicava loro gli obbiettivi da colpire o il tipo di oggetti da rubare. In alcuni casi nel suo appartamento ha nascosto anche della refurtiva in attesa di essere spedita in Georgia dove successivamente veniva rivenduta.

I malviventi sono detenuti in carcere in attesa della convalida del fermo da parte del Gip.