Cronaca

Piomba in auto sulla ciclabile poi tenta la fuga

L'uomo alla guida si è schiantato su un albero della pista per bici dopo aver abbattuto le strutture della rotatoria. La patente gli è stata ritirata

Foto d'archivio

E' andato a schiantarsi con l’auto contro un albero sulla ciclabile di viale Galilei dopo aver distrutto le strutture della rotatoria che incrocia via Ada Negri. Poi ha tentato di fuggire, ma i danni alla sua vettura non gliel'hanno consentito. E' stato subito rintracciato e identificato, e ora si attendono gli accertamenti sul suo tasso alcolemico.

Intanto gli è stata ritirata la patente a seguito dell'incidente avvenuto martedì scorso alle 21.L’uomo di 66 anni alla guida della sua auto era fuoriuscito dalla sede stradale andando a sbattere violentemente prima contro le strutture che delimitano la rotatoria, abbattendole, e poi contro un albero nel verde della pista ciclabile lungo il Bisenzio.

Quando è stato raggiunto dalla polizia municipale, a poche centinaia di metri di distanza, era in stato confusionale e non riusciva a mantenere l'equilibrio. Così è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Santo Stefano.