Cronaca

Ubriaco invade l'altra corsia, schianto frontale

L'auto sulla carreggiata opposta non ha potuto evitare l'impatto con la vettura il cui conducente aveva quasi 6 volte il tasso alcolico consentito

Schianto frontale lunedì sera in via Firenze tra due auto una delle quali, guidata da un 45enne, aveva invaso la corsia opposta. L'altra vettura non ha potuto evitare l'impatto. Si è poi scoperto tramite gli esami di prassi che il conducente del mezzo uscito dalla propria carreggiata aveva un tasso alcolemico di quasi 6 volte rispetto al consentito.

A riferire l'accaduto è la polizia municipale di Prato in una nota. Gli agenti sono intervenuti intorno alle 20,30 in località Le Macine, dove è avvenuto lo scontro in cui entrambi i conducenti sono rimasti illesi.

I veicoli, dopo il violento schianto, hanno occupato la carreggiata, causando il blocco della circolazione. Il controllo strumentale con il precursore alcolemico ha dato esito positivo sul 45enne che è stato quindi condotto presso il comando per la prova con l’etilometro: è risultato avere un tasso alcolico ben oltre il consentito e cioè quasi 6 volte il limite di legge, riferisce la Municipale.

Sono dunque scattati l'immediato ritiro della patente di guida, la confisca dell'auto e una sanzione penale fino a 4.000 euro di ammenda con relativa denuncia penale, oltre alla sanzione per aver omesso di controllare in strada il veicolo.