Cronaca

Lui beve e guida poi l'incidente, ferita una donna

Nello scontro all'incrocio tra due auto la conducente di un mezzo ha riportato lesioni. L'altro alla guida è risultato positivo al test sull'alcol

Lui beve poi si mette alla guida. Rimane coinvolto in un incidente e la donna a bordo dell'auto urtata rimane ferita. Questa la ricostruzione della polizia municipale di Prato del sinistro su cui gli agenti dell'ufficio sinistri sono intervenuti alle 23 di martedì sera all'incrocio tra via Zarini e via Catracci.

"Uno dei due conducenti - spiega una nota - non avrebbe rispettato l’obbligo di dare precedenza all’altra auto, urtandola. La passeggera dell'auto coinvolta, una donna di 39 anni, è rimasta ferita in maniera lieve".

Gli agenti hanno proceduto alle verifiche dei conducenti: "L'uomo che con la sua auto ha causato l'incidente è risultato positivo al test che rileva la concentrazione di alcol nell'aria espirata - riferisce la Municipale - ma si è poi rifiutato di sottoporsi alla prova con l'etilometro". Per lui sono scattati il ritiro della patente, il sequestro dell'auto e la denuncia a piede libero per rifiuto a sottoporsi ad alcol-test.