Attualità

Uno spazio pubblico per David Sassoli

È il sindaco ad annunciare l'iniziativa in occasione del funerale a Roma del presidente del parlamento europeo, la cui mamma era pratese

Matteo Biffoni con David Sassoli

"Intitoleremo uno spazio pubblico della nostra città a David Sassoli, per ricordarlo e manifestare ancora una volta il suo legame con Prato": ad annunciarlo è il sindaco di Prato Matteo Biffoni. 

Il primo cittadino stamani col Gonfalone del Comune di Prato ha presenziato a Roma, nella basilica di Santa Maria degli Angeli, ai funerali di Stato del presidente del Parlamento europeo e giornalista scomparso a 65 anni nella notte fra il 10 e l'11 Gennaio. 

Biffoni ha comunicato anche ad Alessandra Vittorini, moglie di Sassoli, l'iniziativa di intitolare uno spazio a David Sassoli che era legato a Prato per legami familiari e di amicizia: in città era nata la madre e tutt'ora vi vivono zia e cugini. Molte le estati che Sassoli da bambino ha trascorso a Prato, dove è tornato frequentemente sia in veste privata sia istituzionale. 

David Sassoli sarà ricordato anche durante la commemorazione in apertura del prossimo Consiglio comunale, giovedì 20 Gennaio.