Cronaca

Investe il gatto che attraversava sulle strisce

E' accaduto in via Roma. L'automobilista era a bordo di un Suv ed è fuggito. E' stato ripreso dalle telecamere. Multa salata

Ha investito un gatto che stava attraversando sulle strisce pedonali. Il conducente è fuggito senza soccorrerlo. E' avvenuto ieri mattina in via Roma nelle vicinanze della chiesa del Soccorso. L'automobilista a bordo del Suv è stato però ripreso dalle telecamere di sorveglianza e la polizia municipale è riuscito a rintracciarlo.

Per l'uomo è in arrivo una multa da 413 euro.

L'uomo, dopo aver investito il felino ha rallentato, poi ha ripreso la marcia allontanandosi. Il gatto è rimasto agonizzante fino a che gli agenti della municipale non l'hanno visto e soccorso. L'animale non ce l'ha fatta ed è spirato poco dopo.

Gli agenti hanno raccolto le testimonianze di una donna e hanno acquisito le immagini delle telecamere lì vicine rintracciando la targa. In caso di investimenti di animali la legge prevede che l'automobilista si fermi a prestare soccorso. Il fatto che l'evento sia avvenuto sulle strisce ha aggiunto al conducente altri 41 euro di multa da pagare.