Attualità

La Befana è scesa di nuovo dal campanile

La cara vecchietta, aiutata dai vigili del fuoco, si è calata dalla torre campanaria del Duomo per distribuire giochi e dolci ai bambini in piazza

Si sono presentati in tanti, come sempre, all'appuntamento che tutte le feste si porta via, quello della discesa della Befana dal campanile del Duomo di Prato. Ancora una volta, i vigili del Fuoco hanno organizzato per il XX° anno consecutivo ed in occasione dell’LXXX° anniversario della fondazione del CNVVF, la discesa della cara vecchietta con l'aiuto del personale SAF (Speleo Alpino Fluviale). 

Presenti in piazza il vescovo Giovanni Nerbini, il comandante dei vigili del fuoco Maria Francesca Conti, il capo di Gabinetto della Prefettura di Prato Dott.ssa De Felice e il sindaco Matteo Biffoni.

Prima, la Befana ha fatto visita ai pazienti dell’Ospedale Santo Stefano di Prato, portando anche a loro doni e caramelle. La generosità della città di Prato, si legge in una nota dei vigili del fuoco, sarà devoluta all’associazione “ LA FORZA DI GIO’"Associazione nata per la raccolta fondi a favore della ricerca sui tumori cerebrali infantili.

A Vaiano, la vecchietta ha fatto capolino in Piazza del Comune di Vaiano.