Attualità

La diocesi in festa per l'inizio del Giubileo

Anche a Prato si aprono le porte giubilari mentre a Roma il Papa apre quella di San Giovanni in Laterano e San Paolo fuori le mura

L'Anno Santo comincia oggi alle 15.15, quando la processione partirà da piazza Santa Maria delle Carceri, davanti alla basilica. A guidarla sarà il vescovo Franco Agostinelli che insieme ai sacerdoti diocesani e a tutti i presenti si incamminerà verso la cattedrale. Questo l'itinerario del corteo:  via San Bonaventura, piazza San Francesco, via Ricasoli, corso Mazzoni e poi l'arrivo in in piazza Duomo.

E' che, alle 16, con in mano il pastorale, monsignor Agostinelli aprirà la Porta Santa giubilare che recherà l’immagine scelta per rappresentare l’Anno Santo.

Queste le altre chiese giubilari della diocesi. La basilica di Santa Maria delle Carceri, intitolata a Maria Madre della Misericordia, e il santuario di Sant’Antonio Maria Pucci a Poggiole di Vernio.

Saranno chiese giubilari anche gli altri santuari mariani della diocesi: Santa Maria del Giglio (8 marzo), Santa Maria della Pietà (26 aprile) e Santa Maria del Soccorso (30 aprile).