Attualità

La piattaforma elevatrice del castello è ko

Non è riparabile. Avviate le procedure per la sostituzione. L’accesso al Castello dell'imperatore sarà comunque garantito

La piattaforma elevatrice all'ingresso del Castello dell’Imperatore è rotta. Lo rende noto il Comune annuciando che "Gli uffici comunali hanno avviato le procedure per la sostituzione". 

"La piattaforma che dal piano d’ingresso porta al piano della platea del cinema - aggiunge la nota dell'Ente- non è più riparabile perché stando al manutentore non è possibile reperire pezzi di ricambio sul mercato. Il servizio lavori pubblici si è già attivato per raccogliere offerte per l’acquisto di una nuova piattaforma, nuova piattaforma che non potrà essere consegnata e messa in opera - causa tempi tecnici fornitura - prima del mese di ottobre".

L’accesso al Castello, in particolare per il cinema all'aperto, sarà comunque garantito tramite la Pubblica Assistenza, telefonando al numero 0574/25725 entro le ore 14 del giorno stesso in cui è richiesto il servizio.

"Il Comune di Prato si scusa con tutti i visitatori del Castello. L'impianto  - commenta l'assessore Simone Mangani- è stato ripetutamente vandalizzato nel corso del tempo e sempre riparato in tempi il più possibile rapidi. Questa volta sembra non vi è un atto vandalico bensì un guasto definitivo alla base del mancato funzionamento. Il concessionario del cinema all'aperto, informato l'appaltatore del Castello, ha richiesto intervento alla vicinissima Pubblica Assistenza. La disponibilità di quest'ultima consente il mantenimento del servizio".