Attualità

La pratese Amara firma la canzone della Mannoia

La giovane cantautrice che nel 2015 arrivò terza fra le nuove proposte a Sanremo ha scritto il testo di 'Che sia benedetta'

Il ritorno di Fiorella Mannoia sul palco dell'Ariston di Sanremo porta con sé un'anima tutta toscana. Merito di Amara, la pratese classe 1984, che ha firmato il testo della canzone 'Che sia benedetta', una delle più apprezzate della prima serata del festival di Sanremo. 

Un vero inno alla vita che Fiorella Mannoia, da 29 anni assente al Festival, ha gridato e interpretato con la grinta che da sempre la contraddistingue davanti alla platea del teatro sanremese e a quella dei milioni di telespettatori che hanno seguito la prima serata della kermesse canora. 

Un nuovo ruolo per Amara che, dunque, torna in un certo senso a Sanremo dopo la sua partecipazione tra le Nuove Proposte nel 2015, quando arrivò a un passo dalla disputa finale. Un trampolino di lancio che, in ogni caso, è servito a far apprezzare il suo talento. 

Tra i toscani in gara nell'edizione 2017 del Festival, tra l'altro, c'è un altro pratese: Francesco Guasti che gareggerà tra i giovani con il brano 'Universo'.