Attualità

La Rsa Covid free da inizio epidemia

Nella residenza sanitaria per anziani Villa San Giusto il Covid non è mai entrato. Anche gli ultimi test sono risultati tutti negativi

Potrebbe essere chiamato record, se non ci trovassimo di fronte a una emergenza sanitaria, ma a Villa San Giusto la rsa di Prato gestita da Nuovi orizzonti il coronavirus non è mai entrato, né nella prima né nella seconda ondata dell'epidemia. Lo rende noto la direzione della rsa che accoglie in totale 28 anziani ospiti.

"In questa struttura il personale sanifica tutti gli ambienti e applica in maniera scrupolosa le buone pratiche di prevenzione del contagio - spiegano dalla direzione - I controlli sanitari sono continui e rigorosi: round di tamponi molecolari nasofaringei vengono effettuati ogni 15 giorni sugli ospiti così come su tutto il personale”.

Sono state sospese a scopo precauzionale tutte le visite dei parenti ma continua a essere garantita la videochiamata tramite WhatsApp e dalla scorsa settimana è anche disponibile una postazione per il collegamento via Skype.