Attualità

La sicurezza si impara a scuola

Anche quest’anno il Comando dei Vigili del Fuoco ha attuato le campagne informative per la divulgazione della sicurezza scolastica e domestica

Una iniziativa che in un anno ha coinvolto 925 alunni, 50 insegnanti e 5 istituti comprensivi: questi i numeri del progetto "Alunno sicuro", campagna messa in atto dal comando dei vigili del fuoco, per divulgare la sicurezza scolastica e domestica ai piccoli alunni. 

A conclusione della campagna sia gli alunni che il personale docente partecipano ad un’esercitazione pratica facendo una simulazione di incendio all’interno della scuola.

Sabato 23 marzo l’Istituto comprensivo "Il Pontormo" di Carmignano, aprirà la scuola in collaborazione con il Comando dei Vigili del Fuoco di Prato, che parteciperanno anche con una autopompa serbatoio simulando un piccolo scenario di intervento. 

L'obiettivo è quello di diffondere la cultura della sicurezza negli ambienti scolastici e di lavoro, anche tra i più giovani, convinti che una persona informata e preparata sarà sempre più attenta alla sicurezza ed alla salute propria, altrui ed alla salvaguardia dell’ambiente.