Attualità

La solidarietà dona 5 ventilatori polmonari

Le apparecchiature consegnate oggi all'ospedale Santo Stefano frutto della raccolta fondi promossa dalla Fondazione Ami tra i cittaini

Cinque nuovi ventilatori polmonari sono da oggi a disposizione dell'ospedale Santo Stefano a Prato. Merito della donazione avviata ormai un mese fa dalla Fondazione AMI a sostegno dell’Ospedale di Prato tra i cittadini. Le apparecchiature sono state acquisite due direttamente dalla Fondazione e gli altri tre dalla Banca Alta Toscana Credito Cooperativo, per un valore di circa 38mila euro.

La consegna stamani da parte dei presidenti delle due realtà, rispettivamente Claudio Sarti e Vasco Banci, nelle mani del dottor Massimo Di Natale, direttore medicina interna, della dottoressa Pamela Lotti, medico area Covid e del dottor Dante Mondanelli, medico cardiologo della direzione sanitaria dell’ospedale pratese.

Gratitudine è stata espressa dai sanitari, che hanno ricordato l'utilità di questi strumenti in grado di evitare spesso la ventilazione meccanica in rianimazione per i pazienti Covid ma più in generale di tutti i malati con insufficienza respiratoria.