Cronaca

Topi d'auto nel deposito giudiziario

Gli sarà parso il Paese dei Balocchi, quel posto con tanti veicoli parcheggiati tutti insieme. Invece il custode ha chiamato la polizia

A quei tre topi d'auto sarà parso d'essere nel Paese dei Balocchi, quel posto con tanti veicoli parcheggiati, tutti insieme in fila ordinati che parevano proprio in attesa di essere svaligiati. Invece si trovavano nel deposito giudiziario, e il custode alle 3 della scorsa notte quando li ha visti armeggare tra le vetture ha chiamato la polizia. Un uomo di 33 anni è stato arrestato per tentato furto aggravato in concorso.

Tutto si è svolto nel deposito di via del Purgatorio, dove le volanti sono intervenute dopo l'allarme su tre sagome sospette tra le auto in stato di custodia giudiziale. Sul posto, gli agenti hanno notato due persone intente ad armeggiare accanto a un veicolo e che alla vista dei poliziotti sono fuggite per i campi in direzione via di San Giusto.

Gli operatori sono riusciti a bloccare il 33enne di origini straniere irregolare sul territorio nazionale, senza fissa dimora. E' stato arrestato, con provvedimento convalidato stamani nel giudizio con rito direttissimo. Dagli accertamenti di polizia, è stato constatato che gli autori del tentativo avevano parzialmente tagliato la recinzione metallica che delimita il parcheggio del deposito. Nel parcheggio sono stati trovati attrezzi da scasso tra i quali un crick e un trapano.