Cronaca

Ladri in gelateria tentano di squagliarsela

Non ci sono riusciti e la polizia li ha arrestati entrambi la scorsa notte. Avevano preso dolciumi e 400 euro nascosti in un vasetto di yogurt

Ladri in gelateria hanno tentato di squagliarsela ma nulla: sono stati arrestati. Si tratta di due uomini di 25 e 35 anni individuati da un equipaggio della volante in via Firenze appena dopo il furto ai danni dell'esercizio.

Erano le 2,15 quando gli agenti hanno notato i due, entrambi noti alle forze dell'ordine, che allungavano il passo alla loro vista. Perché? Per scoprirlo i poliziotti li hanno fermati, malgrado la resistenza opposta dai due.

Con loro avevano dolciumi confezionati nascosti nello zaino e di cui non sapevano giustificare la provenienza, più di 400 euro in contanti nascosti in un vasetto di yogurt e attrezzi da scasso. Un accertamento nei dintorni ha consentito di individuare il negozio 'visitato': i segni di effrazione erano chiari e sul pavimento c'era merce analoga a quella in possesso dei due.

Entrambi sono stati arrestati. Il 25enne peraltro è risultato denunciato di recente per ricettazione e sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora a Prato e dell’obbligo di firma alla polizia giudiziaria a cui risultava non aver mai adempiuto.