Cronaca

Beccato a rubare accovacciato nella macchina

Dopo la segnalazione di quell'individuo che si aggirava tra le auto in sosta la polizia è arrivata e lo ha sopreso proprio sul fatto

Per entrare in auto il ladro aveva infranto il finestrino

Dopo la segnalazione di quell'individuo che si aggirava tra le auto in sosta in via San Giusto, la polizia è arrivata e in effetti sì: ha beccato l'uomo, 29 anni, mentre rovistava accovacciato nell'abitacolo di una vettura di cui aveva appena infranto il finestrino. 

E' accaduto intorno alle 1,20 dell'altra notte e a intervenire è stato uno degli equipaggi della squadra volanti della questura. Il ladro ha opposto resistenza agli agenti ma è stato comunque bloccato e identificato. Si tratta di un uomo di origine straniera, irregolare in Italia e con precedenti specifici.

Aveva con sé uno sfollagente telescopico, un portafogli, alcuni bracciali e una busta di plastica contenente diversi abiti: tutto rubato in auto parcheggiate in strada nelle fasi precedenti all’arrivo degli agenti. E' stato quindi arrestato nella flagranza dei reati di furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale, possesso ingiustificato di strumenti atti all’offesa. Gli oggetti rubati sono stati restituiti ai legittimi proprietari durante la denuncia.