Cronaca

Ladro dal parrucchiere arraffa rasoi e profumi

Non solo, perché quando la polizia l'ha sorpreso all'interno del negozio stava tentando di prendere anche una telecamera, un telefonino e un pc

Aveva arraffato 5 rasoi e svariati profumi, ma anche una telecamera, un telefonino e un computer portatile: lo hanno sorpreso mentre tentava di portar via tutto dal negozio di parrucchiere i poliziotti, che l'hanno arrestato in flagranza di reato in via Guevara.

Dopo l'allarme giunto in centrale operativa, tre equipaggi delle volanti sono giunti sul posto circondando la zona ed entrando nel negozio. Qui un uomo che sulle prime ha tentato di nascondersi sotto al bancone. Non gli è servito: è stato bloccato. Con sé aveva una tronchese utilizzata per forzare la porta di ingresso del negozio e la merce che in uno zaino.

Una volta in questura, è stato identificato per un 45enne pregiudicato, già destinatario della misura di prevenzione dell’avviso orale del questore di Prato emesso nel 2020. Non solo: aveva appena terminato un periodo di affidamento in prova ai servizi sociali a seguito di condanna per furto. E' stato arrestato.