Attualità

Le discariche abusive sono sempre meno

Il fenomeno dei rifiuti abbandonati in strada diminuisce su tutto il territorio, Nel sono state rimosse 1.100 tonnellate di materiale

Il dato è positivo: da maggio 2015 a luglio 2016 i punti di discarica abusiva, spiega il Comune di Prato, sono passati da 64 a 28. I dati sono stati divulgati dalla Commissione Ambiente alla presenza dei presidente di Asm Gianluca Tapparini, il direttore di Asm Sandro Gensini, il presidente di Programma Ambiente Roberto Pagliocca e l'Ispettore della Polizia Municipale Stefano Bianchi.

"Sono stati ottenuti risultati molto buoni in un contesto ancora molto complicato - ha dichiarato l'assessore all'Ambiente Filippo Alessi -. Nonostante la raccolta porta a porta sia ancora da completare, nonostante la Municipale abbia lavorato in regime di straordinari e nonostante le forti difficoltà della Provinciale e della Forestale dovute ai cambiamenti in atto, voglio ringraziare tutti perché hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo in questi mesi nella lotta al fenomeno degli scarichi abusivi".

Tra il consuntivo 2015 e la stima 2016 diminuiranno anche le ore di lavoro, che passeranno da 3500 a 2600, e i costi totali, i quali si abbaseranno da 431 mila a 300 mila euro.