Attualità

Licei, studenti a confronto con Biffoni

La consulta degli studenti pratesi ha discusso con il presidente della Provincia dei problemi delle scuole superiori

La consulta ospite in Provincia

Confronto aperto a palazzo Buonamici fra la Consulta degli studenti di Prato, il presidente Samuele Milone, il rappresentante pratese nel Parlamento regionale degli studenti Alessio Goricchi e il presidente della Provincia Matteo Biffoni.

La delegazione si è confrontata sui problemi delle scuole superiori del territorio che i liceali hanno monitorato nelle scorse settimane, arrivando a consegnare a Biffoni una serie di richieste a partire dalle nuove aule necessarie al Brunelleschi e al Dagomari.

Interventi sono venuti anche dal consigliere regionale Nicola Ciolini, dagli assessori Maria Grazia Ciambellotti e Benedetta Squittieri, dalla presidente del consiglio comunale Ilaria Santi e dal presidente del Parlamento regionale degli studenti Bernard Dika.

“Ringrazio tutti gli studenti per l'attenzione e l'impegno che mettono. Nessuno più di loro può sapere quali sono i problemi della scuola che frequenta ogni giorno – ha detto Biffoni – Sapete bene quali sono le difficoltà dell'amministrazione provinciale, ma nel bilancio 2016 ci saranno risorse sufficienti a risolvere alcune delle emergenze, con lavori che speriamo di poter fare durante l'estate”.

Il presidente della Provincia, oltre agli spazi per il Brunelleschi, ha promesso di occuparsi dei trasporti all'innovazione digitale e didattica, la sicurezza ai canali di dialogo con le amministrazioni.