Cronaca

Le mani insanguinate dopo la lite in strada

Così lo hanno trovato i poliziotti intervenuti sul posto. Lui si è scagliato anche contro di loro che hanno finito per dover usare il taser

Nella lite per un diverbio si era passati dalle parole alle vie di fatto e lui in strada aveva le mani insanguinate. Così lo ha trovato la polizia, intervenuta in viale Galilei a Prato per una lite in strada alle 13,20 di ieri domenica 15 Maggio. Gli agenti hanno finito per arrestare il 37enne con l'accusa di danneggiamento e resisenza a pubblico ufficiale dopo che l'uomo si era scagliato anche contro di loro.

Una volta sul luogo della lite, i poliziotti hanno avviato le operazioni di identificazione. L'uomo però ha tentato di sottrarsi, dando in escandescenze e aggredendoli. Così gli agenti hanno utilizzato la pistola a impulsi elettrici, il taser, che ha consentito l'avvicinamento e la messa in sicurezza del 37enne.

L'uomo tuttavia non si è calmato, proseguendo con le sue intemperanze anche una volta nell'auto di servizio, dove ha recato danni all'abitacolo. A quel punto sono intervenuti i medici per sedare l'uomo che, accompagnato in ospedale per le cure del caso, è stato arrestato. Il rito direttissimo ha convalidato la misura cautelare.