Cronaca

Lo rapina sul monopattino e si getta tra le siepi

A dare l'allarme è stato un passante che ha assistito alla scena, le ricerche in zona hanno portato ad individuare un uomo nascosto tra i cespugli

Rapina un uomo sul monopattino, un testimone chiama il 112 e la volante individua un uomo che tenta di nascondersi tra i cespugli e lo arresta.

L'episodio è accaduto poco prima di mezzanotte quando un cittadino pakistano ha contattato il 112 per denunciare di avere assistito ad una rapina nel quartiere Soccorso, a Prato, dove due uomini avrebbero aggredito un cittadino cinese mentre transitava a bordo di un monopattino. L'uomo sarebbe stato aggredito e rapinato del portafoglio contenente alcune centinaia di euro e dello smartphone.

La volante ha raccolto le testimonianze ed ha individuato un uomo che avrebbe tentato di nascondersi tra la vegetazione. Dopo una breve colluttazione l'uomo è stato arrestato e accompagnato in questura.

Riconosciuto dalla vittima è stato identificato come un cittadino nigeriano di 20 anni, con precedenti di polizia contro la persona ed il patrimonio. Arrestato per il reato di rapina.