Cronaca

Loki ora non spaccia più

Il pusher nigeriano si faceva chiamare con un soprannome nel giro dello spaccio pratese. La polizia lo ha pizzicato con droga e 2.600 euro

Gli agenti lo hanno avvistato in piazzale Nenni mentre stava consegnando poco meno di un grammo di eroina a un cliente pratese di 36 anni. Lo spacciatore era in bicicletta, il cliente a piedi. Tutti e due sono stati fermati dai poliziotti usciti allo scoperto al momento dello scambio. 

Il 36enne, così come poi anche un altro acquirente in arrivo da Pescia, ha confermato di rifornirsi in modo abituale dal pusher nigeriano. Il giovane, di 19 anni, è regolare in Italia perché sposato con un'italiana. La coppia, che ha una figlia di un anno e mezzo, vive in un appartamento in città ed è lì che gli agenti hanno proseguito la perquisizione. In casa sono stati trovati due mezzi ovuli di eroina, all'incirca 10,88 grammi, 6 confezioni di mannitolo per il taglio dello stupefacente, una forbice, una lametta e altro materiale per il confezionamento delle dosi, oltre a denaro contante per 2.600 euro ricavato dall'attività di spaccio.

Il ragazzo è stato arrestato.