Attualità

L'università del tempo libero accende i motori

Presentato il programma dei corsi 2017 dell'associaziome culturale 'Eliana Monarca. Dalla storia dell'Inghilterra all'astronomia

Gli appuntamenti dell'università del tempo libero, realizzati con il contributo dell'assessorato alla Cultura del Comune di Prato e della Fondazione Cassa di Risparmio di Prato, sono stati illustrati dall'assessore alla Cultura Simone Mangani e dal presidente dell'associazione "Eliana Monarca" Piero Taiti.

Presenti anche l'ex presidente dell'Università del Tempo Libero Valeria Tempestini e il segretario dell'associazione Università del tempo Libero Roberto Noci. "Siamo lieti anche quest'anno, come da sempre, di poter dare il contributo come amminstrazione per la realizzazione delle tante e interessanti attività di questa realtà così importante e preziosa per la città", ha detto l'assessore alla Cultura Simone Mangani.

Il programma di quest'anno è come di consueto diviso in due parti. La prima, che inizierà martedì 17 gennaio e andrà avanti fino a maggio, sarà dedicata alla storia, all'arte e alla cultura dell'Inghilterra e della Svizzera, alla presentazione degli spettacoli in programmazione per la stagione teatrale del Metastasio, alla memoria, alla storia di Prato e all'astronomia. La seconda, invece, che inizierà ad ottobre e si concluderà a dicembre, avrà come argomenti principali la storia dell'economia, la musica secondo Shakespeare, l'immigrazione e la letteratura greca. I corsi si svolgeranno nell'aula magna del Polo Universitario Città di Prato, in piazza Ciardi 25, il martedì e il giovedì dalle 16 alle 18.