Attualità

Estetica abusiva tra manicure e trattamenti

E' stata sequestrata dalla polizia municipale un'attività abusiva di estetica. Maxi multa di 11mila euro alla titolare di origine cinese

Un'attività abusiva di estetica, gestita da una cittadina cinese di 35 anni, è stata sequestrata dagli agenti della polizia municipale che hanno multato la donna per 11 mila euro. 

All'interno del negozio, aperto solo da poco tempo, venivano effettuati trattamenti estetici di vario tipo: dalla manicure, ai trattamenti per la cura del viso, in totale assenza di qualsiasi titolo abilitativo e autorizzazione. Secondo gli accertamenti, si legge in una nota del comune, tutti i prodotti utilizzati per i trattamenti estetici e per la vendita risultavano privi di indicazioni in italiano e della prevista etichettatura idonea. 

All'estetista abusiva, inoltre, sono stati contestati una serie di verbali di violazione amministrativa per un totale di undicimila euro, in quanto esercitava l'attività sia senza titolo autorizzativo sia in mancanza dei requisiti professionali richiesti dalla legge, nonché con l'utilizzo dei numerosi prodotti usati risultati irregolari.